Il maltempo paralizza il regolare svolgimento del Master 1000 di Miami

Jannik Sinner ed Andrea Vavassori rinviati ad oggi, con altri azzurri in campo

Il maltempo che ha imperversato per tutta la giornata di ieri a Miami, ha quasi completamente paralizzato lo svolgimento del torneo, coinvolgendo anche Jannik Sinner ed Andrea Vavassori, impegnati nel loro derby di secondo turno.

Entrati in campo con ore di ritardo rispetto al programma originale, i due azzurri sono riusciti a disputare solo una manciata di game per poi dover mestamente riprendere la via degli spogliatoi. Per la cronaca, match sospeso sul punteggio di 3-2 a favore del numero 3 al mondo.

Nonostante si siano giocati solo un pugno di set, Miami già registra una gran bella sorpresa, ossia l’eliminazione per mano del ceco Tomas Machac della testa di serie n°5 del torneo, il russo Andreij Rublev, con un periodico 6-4.

Ammesso che Giove Pluvio abbia finito le scorte di pioggia, oggi a Miami si tornerà a giocare, con tanti tennisti azzurri in campo.

Sul campo centrale, Stadium 1, si inizia alle ore16 con la partita tra il brasiliano Seyboth Wild e l’americano Fritz, alla cui conclusione riprenderà non prima delle 17 ora italiana il match fratricida tra Sinner e Vavassori.

Sul campo numero 5, secondo match in programma, Matteo Arnalds Arnaldi sarà impegnato per la prima in carriera volta contro il cazako Alexander Bublik, testa di serie n°17 del tabellone, e come quarto incontro sempre sul campo 5 assisteremo all’esordio di Lorenzo Muso Musetti in veste di neo papà opposto al russo Roman Safiullin, che conduce 2-0 nel computo dei precedenti.

Sul campo numero 6 infine, come terzo incontro di giornata sempre a partire dalle ore 16 italiane, Flavio Cobbo Cobolli sfiderà in un inedito match l’inglese Cameron Norrie, testa di serie n°30 del seeding.

Sicuramente un italiano accederà al terzo turno grazie al derby, ma non mi stupirebbe per niente che di azzurri al terzo turno ne vedremo di più.

Per quanto riguarda le giocatrici italiane, sul campo 3 dalle 17 ora italiana vederemo in azione nella prosecuzione della partita interrotta ieri Jasmine Paolini contro l’americana Volynets sul punteggio di 7-6 4-5 per l’italiana, mentre sul Centrale come quarto incontro di giornata la bella Camila Giorgi dovrà affronatre in un incontro sulla carta molto complicato la testa di serie numero 1 del seeding, la polacca Iga Swiatek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...