Indian Wells 2023: forfait di Reilly Opelka, rientro in campo rimandato

Prime defezioni nell'entry list del Master 1000 di Indian Wells. Reilly Opelka si cancella e rimanda ancora il suo rientro in campo

Continua l’assenza dai campi di Reilly Opelka. Il 25enne statunitense, assente dal circuito dallo scorso agosto – l’ultima sua partita a Washington contro Nick Kyrgios – ha cancellato il proprio nome dall’entry list di Indian Wells. Niente da fare per il giocatore originario del Michigan ancora non al meglio della condizione dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico all’anca. 

Uno stop forzato che ha portato Reilly Opelka a vedere il suo nuovo fuori dalla Top 100 del ranking ATP per la prima volta dal 2019. Con il nuovo aggiornamento delle classifiche – e con la “scadenza” dei punti conquistati a Delray Beach lo scorso anno – il gigante americano è scivolato fino alla posizione numero 104.

Mancherà quindi uno dei “padroni” di casa al Master 1000 di Indian Wells in questo 2023 con gli Stati Uniti che però possono consolarsi con la presenza di un nutrito gruppo di tennisti Made in USA tra cui il detentore del titolo Taylor Fritz. E, proprio il match con cui il 25enne californiano si laureò campione nel 2022 è al centro di uno degli episodi di Break Point, la serie tv Netflix dedicata al circuito pro del tennis.

Con la cancellazione dal torneo della Florida crescono i dubbi sulla partecipazione di Reilly Opelka all’appuntamento successivo, quello del Miami Open in programma dal 19 marzo al 2 aprile. Nel frattempo però il tennista più alto del circuito – con i suoi 211 centimetri condivide questo primato con l’ex giocatore croato Ivo Karlovic – si sta dedicando alle sue altre passioni: l’arte ma soprattutto la moda.

Intercettato lo scorso ottobre a Parigi per la settimana della moda dal Magazine GQ ha rivelato di sognare un look disegnato appositamente per lui da Rick Owens da indossare su un palcoscenico di grande prestigio: il torneo di Wimbledon. Per quello che significherebbe un vero e proprio strappo con la tradizione che, parole sue, è arrivato a odiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...