Roger Federer non giocherà il torneo di doppio al BNP Paribas Open di Indian Wells. L’attuale numero uno del ranking, che nel 2011 aveva fatto coppia con Wawrinka perdendo in finale e nel 2015 con Lammer fermandosi al primo turno, rinuncerà di fatto anche alla possibilità di godere del munifico bonus fissato dagli organizzatori.
Quest’anno infatti è stato deciso di attribuire circa 1 milione di dollari al giocatore, uomo o donna, che riuscirà a trionfare sia in singolo che in doppio. A tal proposito si esprime così Tommy Haas, ex n. 2 del mondo nonché organizzatore dell’evento californiano: “Intendiamo incoraggiare la maggior parte dei top player a giocare il doppio in questo torneo, così abbiamo deciso di fissare questo significativo bonus. Sappiamo anche che il torneo di doppio è molto seguito dagli spettatori che vengono ad assistere dal vivo alle gare, perciò sembrava giusto offrire questa possibilità ai partecipanti“.
Tabellone di doppio già molto competitivo anche senza Federer. Oltre ai numero uno Kubot e Melo, previsti tanti accoppiamenti di lusso, da Bautista Agut–Ferrer a Del Potro–Dimitrov, passando per i fratelli Zverev e i sempreverdi gemelli Bryan. Unica presenza azzurra Fabio Fognini, che farà coppia con l’esperto pakistano Qureshi.
Una vittoria attesa e costruita con cuore e tecnica Il primo trionfo italiano in un…
Casper Ruud solido contro Korda: ora sfida a Fritz Casper Ruud prosegue la sua corsa…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo della seconda settimana e il tennis italiano si…
Il Mutua Madrid Open 2025 si conferma un torneo agrodolce per i colori italiani. Sulla…
Alexander Zverev continua la sua corsa al Mutua Madrid Open 2025, ma la sua vittoria…
Una partita a senso unico al Mutua Madrid Open Il sogno di Jasmine Paolini al…