Inizia la stagione su erba: Berrettini difende il titolo a Stoccarda, Sinner al via a S-Hertogenbosch

Inizia la stagione su erba con i tornei di Stoccarda e S-Hertogenbosch. In Germania difende il titolo Matteo Berrettini, mentre in Olanda è presente Jannik Sinner

È agli sgoccioli il Roland Garros 2023 con la finale maschile tra Novak Djokovic e Casper Ruud che segnerà la fine del secondo Slam dell’anno e della stagione su terra battuta. A partire da Lunedì inizia la breve stagione su erba con i tornei ATP 250 di Stoccarda e S-Hertogenbosch, con il ritorno in campo di Matteo Berrettini e di Jannik Sinner, a guidare gli azzurri questa settimana.

Stoccarda: la difesa del titolo di Berrettini inizia contro Sonego

La difesa del titolo di Matteo Berrettini in quel di Stoccarda inizia con il derby contro Lorenzo Sonego. Il romano, testa di serie numero 7 del seeding, è nel quarto di finale di Hubert Hurkacz, che usufruirà di un bye al primo turno, per poi vedersela o con Feliciano Lopez o con un qualificato. Nell’altro quarto di questa metà del tabellone guida la testa di serie numero 1 Stefanos Tsitsipas, che deve prestare attenzione alle mine vaganti Zhang e Struff, che si sfideranno al primo turno.

Nell’altra metà del tabellone è presente Lorenzo Musetti, che esordirà al primo turno con un qualificato. In questa porzione del draw è stato sorteggiato anche il finalista dell’ultima edizione di Wimbledon, Nick Kyrgios, al rientro dopo un lungo stop. L’australiano esordirà contro il cinese Yibing Wu, per poi sfidare con molta probabilità Denis Shapovalov. La testa di serie più alta di questa metà è Taylor Fritz, che al secondo turno sfiderà il vincente di Moutet Karatsev.

S-Hertogenbosch: Sinner torna subito in campo alla ricerca del riscatto

Torna subito in campo Jannik Sinner dopo la delusione subita al Roland Garros, in cui è uscito anzitempo per mano di Daniel Altmaier. Nel torneo olandese l’azzurro ha ottenuto una wild card, potendo così godere anche della testa di serie numero 2 e quindi di un bye al primo turno. Diverse le insidie sul cammino dell’italiano a partire dal secondo turno, in cui potrebbe esserci la sfida con Alexander Bublik, mentre nei quarti di finale potrebbe esserci l’incontro con uno specialista della superficie, il francese Ugo Humbert.

Non facile nemmeno il cammino della testa di serie numero 1 Daniil Medvedev, che al secondo turno esordirà con un’ex campione di questo torneo, Adrien Mannarino. In questa porzione di tabellone è presente anche Milos Raonic, il quale fa il proprio ritorno in campo dopo quasi due anni, grazie al ranking protetto. Vedremo in che condizioni sarà il canadese, che esordirà contro la testa di serie numero 5 Miomir Kecmanovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...