International Tennis Series: bene Paolo Lorenzi

Si sa, l’emergenza Coronavirus non è percepita ovunque allo stesso modo. In particolare, negli Stati Uniti si è decisamente lontani dal comprendere l’entità della crisi globale. Proprio per questo a Bradenton, in Florida, seppur a porte chiuse, è iniziata la serie di incontri di esibizione (non si sa bene per chi, proprio perché a a porte chiuse, ma tant’è) raggruppata sotto il nome di International Tennis Series. A prendervi parte, oltre ad altri 5 giocatori tra la posizione 400 e 2000 del ranking mondiale, è stato anche Paolo Lorenzi, giocatore più di prestigio al numero 121 delle classifiche.

Uscendo dalla politica e dalle polemiche e tornando al tennis giocato, nella prima giornata il senese ha vinto tre partite su tre. Gli incontri si disputano al meglio dei tre set, i quali sono però accorciati, e si assegnano al primo che arriva a quattro game vinti. Lorenzi, proprio nella prima giornata, ha superato Emmet Ward, numero 1898 ATP, per 4-1 4-2, Evan King, 398 delle classifiche, per 4-0 4-2 e Adrian Andreev, posizionato al numero 685, per 4-3 4-2.

Nella seconda giornata, poi, Paolo ha collezionato altre 3 vittorie in altrettanti match: prima ha sconfitto Preston Brown, 1978 ATP, per 4-3(2) 4-0, poi nuovamente Evan King per 2-4 4-1 4-2 e, infine, Jamie Cerretani 4-1 4-1.

L’italiano, dunque, scenderà oggi in campo come primo nella classifica dell’esibizione, con 6 vittorie su 6 partite disputate. Negli incontri odierni, iniziati alle 13 italiane, sfiderà Andreev, Cerretani e Brown, ognuno per la seconda volta. 

Fonte: livetennis.it

Exit mobile version