Italia protagonista a Montecarlo: vincono Musetti, Nardi e Sonego! Avanzano Djokovic e Tsitsipas

Italia protagonista nel terzo giorno a Montecarlo: vincono Nardi, Sonego e Musetti. Avanzano anche Djokovic e Tsitsipas

Italia protagonista nel terzo giorno dell’ATP Master 1000 di Montecarlo. Vincono tutti i 3 azzurri in campo per il loro match di primo turno, portando a 5 il numero degli italiani presenti al secondo turno del torneo monegasco. Ieri hanno debuttato anche diversi big tra cui Novak Djokovic, vincente a fatica di Ivan Gakhov, ed il campione in carica Stefanos Tsitsipas.

Il campo 2 ha visto come protagonisti ad inizio giornata Lorenzo Sonego e Luca Nardi. Il piemontese ancora una volta ha dimostrato la sua grande combattività, riuscendo a vincere un match-maratona contro Ugo Humbert, con il punteggio di 3-6, 7-5, 7-5. Il secondo ed il terzo set hanno avuto un andamento molto similare, con il transalpino che ha servito per il match sul 5-4 in entrambe le occasioni, facendosi poi strappare il servizio per due volte consecutive, perdendo entrambi i parziali con il punteggio di 7-5. Nel terzo set Humbert si è trovato 5-4, 40-15, avendo ben 4 match point in quel game; Sonego è riuscito a ribaltare questa partita, mettendo in campo tutto il proprio cuore. Per l’azzurro ora ci sarà la sfida non impossibile contro Daniil Medvedev.

Partita sempre in controllo per Luca Nardi contro la wild card monegasca Valentin Vacherot. Nonostante abbia sempre avuto il controllo del match l’azzurro ha dovuto sudare più del previsto, vincendo per 7-5, 7-5. Al prossimo turno per Nardi ci sarà il derby con Lorenzo Musetti, tornato a convincere contro Kecmanovic. Il tennista carrarino dopo aver faticato nel primo set ha disputato un tie-break al limite della perfezione vincendolo per 7 punti ad 1. Da questo frangente in poi il tennista toscano ha preso il largo, rifilando al serbo un bagel nel secondo set, chiudendo per 7-6, 6-0.

Il vincente del derby italiano sfiderà al terzo turno la testa di serie numero 1 Novak Djokovic, il quale ha faticato più del previsto per avere la meglio del qualificato Ivan Gakhov. Il russo ha sorprendentemente giocato un primo set, durato più di un’ora, alla pari del numero 1 del mondo, perdendolo solo al tie-break. Nel secondo set il pluricampione Slam ha sfruttato l’inerzia favorevole, chiudendo 6-2.

Sono bastati 5 game al campione in carica Stefanos Tsitsipas per vincere il proprio match d’esordio. Sul punteggio di 4-1, dopo poco più di 20 minuti Benjamin Bonzi ha alzato bandiera bianca, ritirandosi e lasciando la strada spianata al greco per gli ottavi di finale. Il vincitore delle edizioni 2021 e 2022 attende al prossimo turno il vincente tra Jarry e Popyrin. Vince a fatica anche Alexander Zverev, il quale riesce a rimontare la mina vagante Bublik con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-4. Per il tedesco al secondo turno ci sarà la sfida contro Bautista Agut.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...