Jannik Sinner comincerà il suo 2023 ad Adelaide, dall’1 all’8 Gennaio.

L'italiano ha dovuto saltare la fase finale di Coppa Davis per recuperare dal problema a un dito della mano destra, ma in questi giorni è tornato ad allenarsi.

Jannik Sinner comincerà la sua stagione 2023 dal torneo di Adelaide 1, previsto dall’1 all’8 Gennaio. Sinner aveva già annunciato che non avrebbe preso parte, in quegli stessi giorni, alla United Cup, nuova competizione ufficiale a squadre che, prendendo il posto in calendario dell’ATP Cup e ispirandosi alla Hopman Cup, unisce uomini e donne dello stesso paese.

Queste erano state le dichiarazioni di Jannik nei giorni scorsi: “Partirò da Adelaide. Con il mio team abbiamo deciso di partire da lì, anche perché Darren Cahill (suo coach insieme a Simone Vagnozzi) è di Adelaide e quindi abbiamo deciso di iniziare così, non andrò alla United Cup“.

Dopo aver rinunciato alla fase finale di Coppa Davis di Malaga per risolvere il problema al dito della mano destra, Sinner ha ricominciato in questi giorni ad allenarsi, a MonteCarlo. La preparazione invernale sarà fondamentale per l’azzurro, per cercare in vista della prossima stagione di non essere più vittima di tutti gli infortuni e acciacchi che lo hanno tormentato da Marzo in poi.

Come quest’anno anche nel 2023 ad Adelaide si svolgeranno due tornei ATP 250 di preparazione all’Australian Open, in due settimane consecutive, dall’1 all’8 Gennaio e dal 9 al 14. Nel 2022 vinse prima Gael Monfils e poi Thanasi Kokkinakis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...