Jannik Sinner si ritira dal Master 1000 di Madrid! Auger Aliassime vola in semifinale

Jannik Sinner si ritira dal Master 1000 di Madrid a causa di un infortunio all'anca destra. Felix Auger Aliassime accede in semifinale senza giocare

Jannik Sinner si ritira dal Master 1000 di Madrid! Termina senza giocare la corsa del numero 1 di Italia al Mutua Madrid Open 2024. Il tennista altoatesino alza bandiera bianca al fastidio all’anca ancor prima di scendere in campo per i quarti di finale contro Felix Auger Aliassime, il quale accede direttamente in semifinale nel torneo madrileno. L’annuncio è stato affidato in primis al profilo social del torneo:

“Jannik Sinner si è ritirato dal Mutua Madrid Open per un infortunio all’anca destra. Di conseguenza Giovedì non scenderà in campo per giocare i quarti di finale contro Felix Auger Aliassime. Guarisci presto.”

Non sono tardate ad arrivare anche le parole del diretto interessato, che si è espresso brevemente su Instagram: 

“Sono molto dispiaciuto di dovermi ritirare dalla mia prossima partita qui a Madrid. La mia anca mi ha dato fastidio in questa settimana e sta lentamente diventando più dolorosa. Seguendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che è meglio non giocare oltre e peggiorare le cose. Nei prossimi giorni farò altri esami e seguirò i consigli degli specialisti per il recupero”.

Sinner aveva già avvertito dei fastidi all’anca nel corso del terzo turno contro Kotov. L’azzurro è riuscito ugualmente a vincere sia quell’incontro (6-2, 7-5) che la sfida di ottavi contro Karen Khachanov (5-7, 6-3, 6-3). La speranza di tutti gli appassionati, italiani e non, è che l’altoatesino sia riuscito a fermarsi in tempo senza compromettere i prossimi tornei ed il prosieguo della stagione. Nei prossimi mesi infatti il calendario entrerà nel vivo con gli Internazionali BNL d’Italia, il Roland Garros, Wimbledon ed i Giochi Olimpici.

A beneficiare di questo ritiro è sicuramente Felix Auger Aliassime, che raggiunge la seconda semifinale della propria stagione. Per il canadese si tratta della terza presenza nel penultimo atto di un Master 1000, dopo quelle di Miami 2019, sconfitto da Isner, e Bercy 2022, battuto da Rune. Il nordamericano attende il vincente della sfida tra Daniil Medvedev e Jiri Lehecka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...