Jo Wilfried Tsonga e l’incertezza sulla sua presenza in questo 2021

Non c'è niente di ufficiale, ma le voci di un ritiro anticipato per il francese Jo Wilfried Tsonga si fanno più insistenti

L’ultimo match di Jo Wilfried Tsonga risale agli Australian Open 2020 quando si è ritirato per infortunio durante il match di primo turno contro Alexei Popyrin.

Tsonga e Popyrin Australian Open 2020.

Ad Aprile il nativo di LeMAns compirà 36 anni e nelle ultime stagioni i problemi fisici si sono fatti sempre più numerosi, nel 2018 una stagione praticamente saltata, a cui si aggiunge un’anemia che gli impedisce lunghi viaggi aerei.

Nel 2019 sembrava rinato, ma ad inizio 2020 nuovamente un problema fisico che non è migliorato nei mesi successivi nonostante lo stop della stagione agonistica con una pubalgia che lo ha tenuto fermo anche alla ripresa del tour.

“Non mi sento ancora in grado di competere nonostante il lavoro fatto per cercare di rientrare. Vorrei tornare a competere il prima possibile ma confrontandomi con il mio team medico abbiamo deciso che ancora non era il momento. Non giocare a Melbourne mi dispiace molto, sono molto legato a questo torneo.”

Tsonga e Djokovic AO 2008.

Il francese ancora non parla di ritiro, ma considerando gli acciacchi e la voglia di restare a casa con la famiglia, questa potrebbe esser l’ultima stagione in cui vedremo il francese in campo.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CJq61JZMm5J/”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...