L’ex tennista statunitense Johan Kriek, campione degli Australian Open nel 1981 e nel 1982, ha recentemente rilasciato un’intervista ai microfono di CBS Sports, concentrandosi sull’impatto che la pandemia di covid-19 sta avendo sul mondo del tennis e, in particolare, su Roger Federer.
“È molto triste vedere la situazione in cui si trova il mondo dello sport in generale”, ha dichiarato l’ex numero 7 del mondo. “Vedere Wimbledon, che è un po’ considerato il “nonno” del tennis, cancellato è veramente strano. No riesco a capacitarmi di tutto questo, è un’interruzione di proporzioni epiche per tutta una serie di motivi”.
Parlando di Federer, Kriek ha dichiarato: “Naturalmente tutti credevano che Roger potesse avere un’altra possibilità di vincere Wimbledon; adesso ha 38 anni e forse potrebbe riuscire a conquistare un altro titolo dello Slam. Adesso in tutti i libri dei record accanto al nome di questi giocatori c’è un asterisco, sembra un universo parallelo”.
Kriek, inoltre, ha sottolineato di essere particolarmente soddisfatto di come il governo americano e l’amministrazione Trump stanno affrontando l’emergenza e fiducioso che lo Us Open possa avere regolarmente luogo in questa stagione.