Ken Rosewall, autore di una delle più grandi imprese della storia del tennis, ossia vincere uno Slam all’età di 37 anni (Australian Open 1972), sente che potrà arrivare il momento del “sorpasso”. Roger Federer, infatti, a partire dagli Us Open 2018 potrà battere il record dell’australiano, sulla perdita del quale lo stesso Rosewall confessa: “Ovviamente mi dispiacerebbe, ma se dovesse essere Federer a batterlo, sarei molto contento.”
“In fondo,” – prosegue l’otto volte vincitore slam – “anche io sono un tifoso di Federer, come milioni di appassionati, e mi piacerebbe vederlo vincere ancora.” Il tanto vociferato cambio della guardia al vertice, che tarda ad arrivare, necessita ancora di un po’ di tempo, secondo Rosewall: “I giovani si stanno dando da fare, ma per almeno un altro anno, Nadal e Federer saranno i favoriti”.
Infine, un pensiero al connazionale Kyrgios: “Nick è un po’ il nemico di sé stesso. Ha potenziale, ma deve lavorare più sulla forma fisica, mi piacerebbe vederlo giocare partite più lunghe, potrebbe portare risultati migliori”.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…