Al via la giornata di semifinali dei tornei ATP 250 di Kuala Lumpur, Malaysia, e di Shenzhen, Cina, preparatori per i più prestigiosi campi di Pechino, Tokyo e Shanghai.
Mentre a Shenzhen la pioggia imperversa, impedendo l’inizio anche solo della prima partita in giornata tra Berdych e Robredo, in Malaysia la situazione è migliore.
Feliciano Lopez ha sconfitto in due tiebreak Nick Kyrgios. Match che su carta avrebbe potuto richiamare un certo interesse, nella pratica è stato un semplice incontro di servizi, dove, nonostante entrambi abbiano perso una battuta ciascuno, i due giocatori hanno offerto nel totale solo tre palle break (due Kyrgios e una Lopez) e hanno sfornato venticinque ace (tredici l’australiano e dodici lo spagnolo). Per il bello di Toledo è la seconda finale stagionale.
L’avversario di Lopez sarà il sempreverde David Ferrer, vincente in tre set per 3-6, 6-2, 6-4, dopo due ore di gioco, contro il bombardiere tedesco Benjamin Becker. Sarà quindi una finale tutta spagnola Xabia contro Toledo: e ancora una volta un importante match viene disputato tra due ultra trentenni.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…