La coppia Herbert/Mahut a caccia della storia

Il doppio francese domenica cercherà di vincere il primo Slam dell'anno per completare il loro carrer slam.

Come da pronostico la collaudata coppia francese formata da Pierre Huges Herbert e Nicolas Mahut domenica pomeriggio affronterà la coppia formata da Henri Kontinen e John Peers per il titolo del primo Slam stagionale.

Il doppio francese è sotto 2-1 negli scontri diretti, in match che risalgono però al 2016, ora il duo è più che collaudato come dimostrano i risultati ottenuti nei tornei del circuito e in Coppa Davis.

Kontinen/Peers arrivano alla finale in gran spolvero,senza perder un set, mentre il duo francese negli incontri del secondo e terzo turno ha avuto bisogno del set decisivo per passare il turno, salvo poi esser cinici e solidi nei match di quarti e semifinali contro le due coppie statunitensi formate dai gemelli Bryan e da Sam Querrey e Ryan Harrison.

Oltre alla possibilità di concludere il carrer slam, il duo francese potrebbe diventare il secondo team transalpino a vincere in terra australiana dopo la coppia formata da Michel Llodra e Fabrice Santoro.

La coppia Kontinen/Peers avrà come ulteriore “aiuto” la spinta del pubblico visto che John Peers è australiano ed avrà l’occasione di diventare plurivincitore dello Slam di casa dopo Todd Woodbridge che ha ottenuto 3 affermazioni (1992 1997 2001).

Il team che si aggiudicherà il torneo incasserà un prize money di 750000 dollari oltre a 2000 punti ATP mentre la finalista 375000 dollari e 1200 punti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...