Il Team World, dopo il successo nel doppio di ieri sera, vince la sua seconda partita e lo fa grazie a Nick Kyrgios, che, in una partita caratterizzata dal dominio dei servizi, ha la meglio sul ceco Tomas Berdych.
Nel primo set, tuttavia, è proprio il ceco a partire meglio; Berdych, infatti, strappa immediatamente la battuta ad un Kyrgios piuttosto distratto e impreciso e, sfruttando al massimo un esaltante rendimento al servizio, riesce a difendere il break di vantaggio fino alla fine del parziale, che Berdych vince per sei giochi a quattro.
Il secondo set è caratterizzato, ancor più del primo, dall’assoluto dominio del giocatore al servizio, sia Berdych che Kyrgios, infatti, mantengono delle percentuali spaziali in battuta (mai sotto all’80% di punti vinti con la prima in tutta la partita) e, nonostante il ceco, molto concentrato e centrato, sembri sempre sul punto di poter rompere gli equilibri, il set si trascina fino al tie-break. Qui, inaspettatamente, è proprio Kyrgios a salire vertiginosamente di livello e, spinto dal tifo della rumorosa panchina del Team World, il giovane australiano, è bravo a sfruttare il primo set point e a portare la partita al terzo e decisivo set.
L’inerzia della partita sembra essersi definitivamente spostata dalla parte dell’australiano, che, infatti, sfruttando con grande cinismo il passaggio a vuoto di Berdych, riesce a chiudere il super tie break e la partita 10-6.
In virtù di questo risultato, il Team World accorcia le distanze sul Team Europa, per un punteggio complessivo di 7-3 in favore della squadra capitanata da Björn Borg.
Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…