Quella che si è disputata qualche giorno fa al Miami Open contro Philipp Kohlschreiber è stata la partita numero 1000 della incredibile carriera del mancino di Manacor. Dietro a queste cifre sono nascoste ore di divertimento e di sofferenza, lezioni di vita che sono servite da ispirazione a milioni di persone in tutto il mondo. Forse pochi però si sarebbero aspettati da un giocatore dotato di uno stile così dispendioso una tale longevità tennistica, eppure Rafa è ancora qui a combattere ad altissimi livelli, continuando a dare vita, insieme all’altro “vecchietto” Roger Federer, ad una delle rivalità più memorabili nella storia dello sport.
È praticamente impossibile scegliere le 10 partite più significative tra tutte quelle disputate, ma i colleghi di puntodebreak.com hanno provato a fare una interessante selezione.
[tps_title]Miami 2004. La prima vittoria contro Federer[/tps_title]
Miami 2004. La prima vittoria contro Federer
Un ragazzo di 17 anni con i capelli lunghi, bandana e canottiera che batte il numero 1 del mondo. È questo che hanno visto gli spettatori giunti a Key Biscayne per il terzo turno del torneo di Miami. Questo è stato il segnale che qualcosa stava succedendo. Lo svizzero, che già aveva al suo attivo due Slam, non riuscì a reggere il gioco fisico dello spagnolo che gli inflisse la prima sconfitta della loro lunga rivalità col punteggio di 6-3 6-3.
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo della seconda settimana e il tennis italiano si…
Il Mutua Madrid Open 2025 si conferma un torneo agrodolce per i colori italiani. Sulla…
Alexander Zverev continua la sua corsa al Mutua Madrid Open 2025, ma la sua vittoria…
Una partita a senso unico al Mutua Madrid Open Il sogno di Jasmine Paolini al…
Rublev e il crollo nel ranking dopo la sconfitta contro Bublik La stagione di Andrey…
L'inizio promettente e poi il calo Nella calda mattinata madrilena, con poche decine di spettatori…