[tps_title]US OPEN 2011 – Novak Djokovic: 6-7, 4-6, 6-3, 6-2, 7-5[/tps_title]
È di pochi mesi più tardi quella che forse è la sconfitta più sanguinosa dell’intera carriera di Roger Federer. Dopo la delusione di Wimbledon, lo svizzero atterra New York sapendo di avere l’ultima opportunità dell’anno per vincere un Grande Slam. Un titolo che non è mai mancato dal 2003 al 2010 e che, questa volta, era stato ritardato. Semifinali in Australia, finale a Parigi e quarti a Londra. Non erano cattivi risultati, ma per uno come Federer il piazzamento non basta. La sorte gli ripropone Tsonga ai quarti di finale, ma Federer questa volta non si fa sorprendere e consuma la sua rivincita in tre set, battendolo facilmente per 6-4 6-3 6-3. In semifinale è il turno di Novak Djokovic, il numero 1 del momento, immerso in una stagione da sogno che lo aveva portato a raggiungere la vetta della classifica. Il duello parte bene per Federer che si porta avanti 2 set a zero grazie a un tiebreak da infarto, vinto per 9 punti a 7, ed un 6-4 molto più tranquillo. Ma Nole reagisce e tira fuori tutto quello che ha per vincere il terzo ed il quarto set per 6-3 6-2. Nel quinto parziale Roger riesce a piazzare quello che sembra il break definitivo, portandosi sul 5-3. Sul 40-15 Federer ha due match point per la finale, ma Nole le annulla e conquista il break che spezza le gambe dello svizzero. Dal 5-3 li serbo rimonta fino a vincere 5-7, lasciando Federer per la prima volta senza titoli major dal 2003.
0 comments
Vai a mangiare pasta barilla
Non sono Roger ma a me piace tantissimo !!!!
Ma come si fa a criticare uno come Federer ?Ha vinto 98 titoli di cui 20 slam…ma andiamo…siamo seri e lo dico io che tifo con tutto il cuore per…NADAL!
Bravissima parole sante condivido pienamente….anche io tifo RAFAAAAA ma Federer è Federer
Sono un fan di Federer e sono triste quest'”anno ne ha prese troppe in questa maniera ma anche lui è umano e spero che si riprenda ma a parte questo penso sia comunque un signore e non ha criticato nulla e intendo per la decisione del campo , non so se questo avesse portato ad un altro risultato ma spero con tutto il cuore. Che domani vinca Nadal
Perde Vince basta che gioca !! Classe eleganza velocità colpi perfetti è impensabili !! Roger è il Tennis poi gli altri.
La sorpresa è tale per dei giornalisti che ritengono ovvio per un trentasettenne vincere Wimbledon. È straordinario comunque quello che ha fatto e continua a fare. Il resto è solo mero clickbait.
Hai ragione ma fa male…
Si fa male però rimane un signore diciamo che non si lascia decidere a un giocatore in che campo giocare e soprattutto ai quarti poi non so se avrebbe vinto lo stesso ma come sempre Novak a giocato sporco e spero vivamente che vinca Nadal
Rimane sempre un grande CAMPIONE..lo dico da tifosa RAFA
Finche’ esistera’ il mondo…non nascera’ mai piu’ un tennista cosi’ forte e pieno di doti naturali donategli.. da Dio….grande ROGER
Al di la’ del cuore e delle prestazioni io stavolta giocherò Nole nella finale sperando di vincere la scommessa
Resta un grandissimo
Alla prossima REROGERFEDERER!!!!
<3 <3 <3
Mah.. Onestamente tra queste quella più grave è quella contro Tsonga a mio avviso, due sono in Davis e Master cup che cmq non sono straimportanti, quella con Djokovic, beh nel 2011 era ingiocabile e quella di quest’anno centra anche l’età a mio avviso. Cmq rimane sempre un fenomeno.