Le pagelle delle ATP Finals

Con la fine delle ATP Finals, si conclude ufficialmente anche la stagione 2018. Andiamo a vedere l'ultima pagella dell'anno, con la grande sorpresa di Zverev e alcune delusioni.

[tps_title]2) Novak Djokovic [/tps_title]

Djkovic, Bercy Final 2018
Djkovic, Bercy Final 2018

Nella seconda metà di stagione quasi perfetta di Novak Djokovic, mancava solo la ciliegina sulla torta, ovvero la vittoria alle ATP Finals. Sin dall’inizio del torneo il serbo era il principale favorito: match dopo match Nole sembrava quasi imbattibile, tant’è che è arrivato alle semifinali con un parziale di 6 set vinti e 0 persi. La finale è stata un rematch contro Zverev, che aveva agilmente battuto nel corso delle partite del girone. I match del girone, però, contano davvero poco quando si ripetono nuovamente in finale, e così è stato anche in questo caso. Una prestazione sontuosa di Zverev ha messo k.o. Djokovic, che ha perso una buona occasione per allungare il suo divario in classifica da Rafael Nadal. Rimane comunque un ottimo torneo per Novak, che rimane una spanna superiore a tutti gli altri (almeno per adesso) ma che, a differenza del passato, ogni tanto ha dei match negativi.

VOTO: 9

4 comments
  1. Sono d’accordo su 7 voti su 8. Forse 7 a Nishikori è un po’ troppo: ha giocato malino anche nel match che ha vinto contro un pessimo Federer. Anderson difficilmente vincerà uno slam. Temo che il prossimo anno calerà.

    1. Daniela Narducci ahahah 3 no perchè ha battuto Roger. E uno che batte Federer (fosse anche un Cigno spelacchiato e ottantenne) merita sempre la sufficienza. Un sei meno meno sarebbe perfetto per NISHI ! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...