Le pagelle delle Next Gen ATP Finals

Anche la seconda edizione delle Next Gen ATP Finals è giunta al termine: non sono mancati i match emozionanti e di altissima qualità. Tra alcune conferme e qualche delusione, andiamo a vedere le pagelle del torneo!

[tps_title]7) Liam Caruana[/tps_title]

Liam Caruana

Dopo una stagione molto complicata a causa di vari problemi fisici, in queste due settimane Liam Caruana ha mostrato quello che è il suo potenziale. Dapprima ha dovuto superare i suoi connazionali per garantirsi la Wild Card, ma poi è stato costretto a cedere agli altri Nex Gen più esperti di lui.
Il primo match contro De Minaur è stato il peggiore, sia per il livello eccelso dell’avversario, sia per la tensione del momento. Il giorno successivo, per fortuna, abbiamo visto un’altra versione di Caruana, capace di infliggere un sonoro 4-1 a Taylor Fritz e di regalare alcuni colpi spettacolari come la volée in tuffo nel tie-break del primo parziale. La poca esperienza probabilmente ha pesato su Liam, ma le armi tecniche per far bene in futuro ci sono. Se sarà accompagnato dal fisico, la classifica inevitabilmente migliorerà, così come il suo tennis.

VOTO: 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...