Il 2018 di Nick Kyrgios è iniziato nel migliore dei modi, con il successo nel torneo di casa di Brisbane.
Anche Roger Federer, dopo il successo in Hopman Cup con Belinda Bencic, si è congratulato con il tennista aussie: “Credo che Nick sia incredibilemente talentuoso, quando è in giornata è davvero dura riuscire a sconfiggerlo. Credo che stia facendo le cose giuste, in caso contrario non sarebbe in grado di vincere tornei specialmente come Brisbane, gestire la pressione del pubblico di casa non è mai facile.”
Nonostante la sua ammirazione per il gioco di Kyrgios, l’elvetico ha aggiunto: “Se vuole far bene agli Australian Open deve rimanere concentrato durante il corso del torneo.”
Al primo turno Kyrgios, testa di serie numero 17, affronterà il brasiliano Rogerio Dutra Silva, match alla sua portata. Il primo match complicato potrebbe arrivare al terzo turno contro Jo-Wilfried Tsonga, avversario sempre ostico specie sul veloce.
In caso di vittoria potrebbe scontrarsi agli ottavi contro la tds 3 Grigor Dimitrov, che è riuscito a battere pochi giorni fa a Brisbane.
In un possibile quarto di finale potrebbe affrontare Jack Sock, testa di serie numero 8 del torneo.
Il percorso, già complicato, potrebbe farsi ancora più intricato in semifinale contro Rafael Nadal, numero uno al mondo.
Un tabellone che metterà alla prova la tenuta mentale di Nick Kyrgios, da sempre il suo punto debole, che dovrà anche far fronte alle aspettative del pubblico di casa soprattutto dopo il successo della settimana scorsa.
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…