Un 2017 difficile
Sia Andy Murray che Novak Djokovic sono stati forzati al riposo da degli infortuni, di cui hanno approfittato Rafael Nadal e Roger Federer.
Murray ha iniziato l’anno da numero 1 al mondo, ma un continuo dolore all’anca gli ha impedito di giocare nel circuito sin dalla sua sconfitta a Wimbledon.
Djokovic, invece, ha dovuto cedere ad un persistente problema al gomito destro che ha interrotto a metà la sua stagione.
Entrambi i giocatori, si spera, torneranno ai prossimi Australian Open, all’inizio del 2018.
L’opinione di Hewitt
Lleyton Hewitt, ex numero uno del mondo, anche affermando che non bisogna assolutamente dare questo duo per spacciato, dubita che torneranno a dominare nel circuito come hanno fatto negli anni passati.
“Non so se riusciranno ad imporsi come negli anni scorsi”, ha detto a Sky Sports. “Per loro, ritornare ai livelli che hanno lasciato qualche anno fa sarà davvero difficile, ma non bisogna escluderli dai giochi“.
“Entrambi, sia Djokovic che Murray, hanno giocato a livelli davvero alti in Australia. Giocano bene nonostante il caldo, e anche durante la sessione serale sulla Rod Laver Arena. Se riescono a superare la prima settimana, e ad essere convinti dei propri mezzi, saranno difficili da battere.”.
Parlando del primo slam del 2018, dice: “Sarà un torneo molto interessante. Wawrinka, Raonic, Nishikori, un sacco di grandi nomi torneranno dopo vari infortuni o operazioni“.
Fonte: express.co.uk