Lo strano caso di Bernard Tomic

Bernard Tomic, giovane promessa del tennis aussie, ne ha combinata un’altra delle sue: il classe ’92 non ha ricevuto la wild-card dalla federazione per partecipare al tabellone principale dell’Australian Open e ha così rifiutato di accedere alle qualificazioni saltando lo slam di casa.

Una voce proveniente da alcuni tabloid parla che per occupare il tempo libero tra gennaio e febbraio Tomic sia in procinto per firmare per partecipare a un reality show ambientato nella giungla. Non possiamo ancora confermare la notizia, ma l’unica cosa ufficiale in questi giorni è l’assenza dell’ex beniamino di casa agli Australian Open, torneo che lo ha lanciato e che lo ha visto giungere fino al quarto turno nel 2012, 2015 e 2016.

Il cognome Tomic potrebbe però comparire nel tabellone del primo slam dell’anno: la sorella minore Sara, classe ’98, ha invece accettato l’invito della federazione e, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno dei playoff contro Arina Rodionova, non ha perso le speranze di un ripescaggio per entrare nel torneo.

Sebbene Sara sia ancora molto giovane e di fatto non ha ancora avuto risultati degni di nota (occupa attualmente la posizione numero 463 del mondo) possiamo scommettere con certezza che farà di tutto anche nei prossimi anni per realizzare il sogno di partecipare nello slam di casa, cosa che invece il fratello Bernard rifiuta pur non avendo ormai una classifica che si rispetti (numero 140 ATP).

 

 

Dopo ben dieci edizioni l’Australian Open sarà senza Bernard Tomic, ma anche i suoi tifosi ormai non sono poi così disperati: a perderci sarà ancora una volta lui che giunto a 25 anni ha perso l’ennesima occasione per mettere a tacere le voci che lo etichettano come “bad boy” e provare finalmente a far brillare il suo talento, sempre più messo in dubbio da risultati che tardano ormai all’inverosimile.

Rodella Alessandro

Recent Posts

Novak Djokovic inciampa a Madrid: “Non sarò tra i favoriti al Roland Garros”

La sconfitta subita da Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid non è stata solo…

4 ore fa

Matteo Arnaldi dopo l’impresa: “È un sogno che si avvera. Djokovic è sempre stato il mio idolo”

Un sogno che diventa realtà Sul Manolo Santana Stadium di Madrid, Matteo Arnaldi ha vissuto…

4 ore fa

Impresa da sogno a Madrid: Matteo Arnaldi batte Novak Djokovic e vola al terzo turno

Il Masters 1000 di Madrid regala emozioni indimenticabili ai tifosi italiani grazie all'impresa di Matteo…

5 ore fa

Atp Madrid: De Minaur troppo solido, Sonego sconfitto in due set

Lorenzo Sonego saluta il Mutua Madrid Open al secondo turno, travolto dall’efficienza e dalla brillantezza…

6 ore fa

Wawrinka accusa: “La gestione del caso Sinner ha danneggiato il tennis”

Il mondo del tennis si trova a riflettere su un tema che tocca da vicino…

6 ore fa

Musetti vola a Madrid: Etcheverry ko in due set, ora sogna i Top 10

Un avvio brillante nonostante un piccolo blackout Lorenzo Musetti comincia con il piede giusto il…

9 ore fa