6-7(5) 2-6 6-3 7-5 6-4, questo il punteggio con cui Pablo Carreno Busta, numero 23 del seeding agli Australian Open, elimina Luca Vanni al primo torneo australiano, dopo che il toscano era riuscito a superare il tabellone di qualificazioni.
“Era la seconda volta che giocavo un match al quinto set”, dice l’azzurro, “L’altra volta era successo all’ultimo turno di qualificazioni a Wimbledon, e avevo perso avendo avuto anche un match point a favore. Ho perso per dei dettagli, per delle mie mancanze: lui 170 punti e io 161, differenze davvero minime. Dal terzo set ha servito davvero benissimo, non tanto per velocità ma soprattutto per gli angoli che riusciva a trovare”, continua Vanni.
Il numero 163 del mondo conclude commentando la propria situazione fisica: “Da aprile gioco con il Voltaren sul ginocchio, per cui la preoccupazione c’è sempre. Tornato dall’Australia cercherò una soluzione definitiva, anche con un intervento se necessario. Al momento riesco a conviverci e a giocare, ma penso che se riuscissi a risolverlo potrei giocare altri 5 o 6 anni”, conclude.
Fonte: Federtennis.it
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…