Marcos Baghdatis, orgoglio cipriota

"Un orgoglio aver fatto scoprire il tennis ai bambini del mio paese", racconta il 32enne in un'intervista.

Il tennista cipriota Marcos Baghdatis è felice di aver ispirato i bambini del suo paese ad iniziare a giocare a tennis. Il 32enne è vincitore di 4 titoli ATP ed ex numero 8 del mondo. Da giovane raggiunse nel 2006 la finale degli Australian Open.

Aveva solo 20 anni ed era considerato una grande promessa del tennis quando perse a Melbourne contro Roger Federer. Lo stesso anno raggiunse la semifinale a Wimbledon, ma si arrese ad un Rafael Nadal decisamente superiore.

“Il mio miglior risultato è aver invogliato i bambini di Cipro a giocare a tennis. Dopo il mio successo negli Slam, un sacco di ragazzi del mio piccolo paese hanno iniziato a prendere in mano la racchetta. E’ qualcosa che mi dà grande soddisfazione” – ha detto Baghdatis.

Il giocatore, adesso alla posizione numero 112 del mondo, è pronto ad affrontare l’impegno di Dubai della prossima settimana, in cui usufruirà di una wild card. Il 32enne dovrà vedersela con il serbo Viktor Troicki al primo turno e il miglior risultato raggiunto qui è la finale del 2016, persa contro Stan Wawrinka.[fncvideo id= autoplay=false]

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock