Marion Bartoli: “Anche Federer ha commesso degli errori durante la sua carriera”

Novak Djokovic ha dominato l’ultimo decennio di tennis ma, per sua stessa ammissione, non ha ancora raggiunto la stessa popolarità di Roger Federer e Rafael Nadal. Infatti, nonostante la vittoria del 17esimo slam in carriera in Australia a inizio anno, il serbo non è ancora del tutto paragonabile ai due sopracitati. 
A detta dei fan dell’attuale numero 1 al mondo, però, il riguardo nei confronti di Federer è eccessivo e rende lo svizzero sostanzialmente intoccabile qualcosa faccia.

Riguardo questa faccenda, è intervenuta anche Marion Bartoli: “Djokovic deve migliorare la sua immagine e allo stesso tempo non penso che Federer sia troppo protetto: lui è riuscito a costruirsene una di perfetta. Conoscendolo, lui non è per niente lontano da ciò che fa vedere, ma anche lui ha commesso degli errori in carriera. Ad esempio, di recente è stato fotografato con alcuni fan senza mascherina e le foto sono circolate sui social”.

Proseguendo, aggiunge: “Non penso ci sia differenza di trattamento tra Nole e Roger. Anche Djokovic imparerà dai suoi errori e dalle conseguenze che ne derivano”, dice riferendosi ovviamente al caso Adria Tour. Concludendo, la francese dice: “Probabilmente Novak  lavorerà per lavorare sulla sua immagine, ma dire che Roger sia intoccabile qualsiasi cosa facci è lontano dal vero“.

Fonte: tennisworlditalia.com

Exit mobile version