Masters 1000 Madrid: qualificati ai tabelloni principali Errani, Cecchinato, Arnaldi e Vavassori

Quattro azzurri, tra uomini e donne, accedono al main draw del Masters 1000 di Madrid. Per Vavassori ci sarà un'emozionante partita con Andy Murray. Si rivede Bouchard

Quattro italiani, tre uomini e una donna, si sono qualificati per il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid, che è partito oggi nei campi in terra rossa della Caja Magica. Si tratta di Sara Errani, Marco Cecchinato, Matteo Arnaldi e Andrea Vavassori. Il tennista siciliano, dopo aver battuto in rimonta il kazako Timofey Skatov al primo turno, ha superato, nel derby che valeva un pass per il main draw, Giulio Zeppieri, con il punteggio di 7-6 6-4. Ad attendere Cecchinato, nella giornata di martedì, c’è Marton Fucsovics. Un agevole primo turno di qualificazioni invece per Arnaldi, vinto 6-1 6-4 con l’austriaco Filip Misolic, poi una bella vittoria in rimonta, per 3-6 6-3 6-2, contro il 18enne francese Arthur Fils, guadagnandosi una sfida, oggi, con Benoit Paire.

Sarà la prima presenza nel tabellone principale di un Masters 1000 per Andrea Vavassori. Il torinese ha prima avuto la meglio, per 6-1 6-7 6-2, del finlandese Otto Virtanen, in seguito ha sconfitto il brasiliano Felipe Meligeni Rodrigues Alves 6-3 7-6, con un tie-break del secondo set vinto, ad oltranza, per ben 14 punti a 12. E la prima volta di Vavassori non potrà essere più emozionante. Dall’altra parte della rete ci sarà, sul Campo Manolo Santana, Sir Andy Murray. Non ha la minima intenzione di abbandonare i grandi palcoscenici Sara Errani, che per tornare nel main draw di Madrid ha prima eliminato per 6-1 7-6 un’altra ex Top Ten, Kristina Mladenovic, e successivamente ha superato in rimonta la britannica Jodie Burrage con il punteggio di 6-7 7-5 6-2. La tennista bolognese ora è attesa da un match di primo turno con Danka Kovinic.

 

Per quanto riguarda i verdetti del tabellone di qualificazioni maschile, da segnalare la vittoria di Aslan Karatsev su Jan-Lennard Struff per 6-4 6-2 (il tedesco è entrato ugualmente nel tabellone principale, come lucky loser), mentre in quello femminile si rivede Eugenie Bouchard, che torna nel main draw di un Masters 1000 con due successi contro Sorribes Tormo e Mandlik.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...