Mats Wilander si sbilancia su Thiem: “Può essere il migliore del mondo nel 2021”

Mats Wilander ha concesso un’intervista a Reuters provando a pronosticare la stagione tennistica 2021. Secondo l’ex tennista e commentatore di Eurosport non è Djokovic il favorito dell’Australian Open e, anzi, sarà Dominic Thiem a concludere l’anno come miglior tennista.

A differenza delle passate edizioni infatti il serbo non dà le giuste garanzie visto soprattutto le poche apparizioni prima dello slam australiano: “Non lo vedo come un chiaro favorito su Nadal e Thiem. Potrebbe non essere in forma come al solito. Ma d’altra parte, in realtà, penso che le lamentele sulle condizioni e quello che ha mostrato siano buone cose per lui perché mostra che è attivo, che ha fame.”

“Ero in Austria un paio di anni fa e, parlando con Stefan Koubek, mi ha detto che quando era un junior, Thiem sapeva fare tutto: vincenti, tagli di rovescio… Gunter Bresnik ha lavorato molto duramente e ha plasmato il suo gioco per essere coerente con le qualità di base: il grande diritto e il servizio, cercando di intimidire l’avversario. Penso che abbia buone possibilità di essere il miglior giocatore del mondo entro la fine del 2021.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...