Mats Wilander ha concesso un’intervista a Reuters provando a pronosticare la stagione tennistica 2021. Secondo l’ex tennista e commentatore di Eurosport non è Djokovic il favorito dell’Australian Open e, anzi, sarà Dominic Thiem a concludere l’anno come miglior tennista.
A differenza delle passate edizioni infatti il serbo non dà le giuste garanzie visto soprattutto le poche apparizioni prima dello slam australiano: “Non lo vedo come un chiaro favorito su Nadal e Thiem. Potrebbe non essere in forma come al solito. Ma d’altra parte, in realtà, penso che le lamentele sulle condizioni e quello che ha mostrato siano buone cose per lui perché mostra che è attivo, che ha fame.”
“Ero in Austria un paio di anni fa e, parlando con Stefan Koubek, mi ha detto che quando era un junior, Thiem sapeva fare tutto: vincenti, tagli di rovescio… Gunter Bresnik ha lavorato molto duramente e ha plasmato il suo gioco per essere coerente con le qualità di base: il grande diritto e il servizio, cercando di intimidire l’avversario. Penso che abbia buone possibilità di essere il miglior giocatore del mondo entro la fine del 2021.”