Matteo Berrettini si ritira anche dagli Australian Open

Il tennista romano è costretto a rimandare il rientro in campo a causa di un problema al piede destro, come comunicato dal torneo di Melbourne. Salta la sfida contro Tsitsipas al primo turno

Bisognerà attendere altro tempo per rivedere Berrettini competitivo su un campo da tennis. L’azzurro, dopo aver rinunciato all’ATP 250 di Brisbane e al match di esibizione contro Thiem al Kooyong Classic, non disputerà lo Slam australiano, in cui nel 2022 raggiunse la semifinale, per un problema al piede destro. L’attuale numero 125 nel ranking non affronterà al primo turno Stefanos Tsitsipas, con il quale si era anche allenato nei giorni precedenti al sorteggio del tabellone. A sfidare il greco sarà il belga Zizou Bergs, subentrante come lucky loser. 

L’ultimo match ufficiale di Matteo risale alla scorsa edizione degli Us Open, quando al secondo turno contro il francese Rinderknech fu costretto ad abbandonare il campo per un grave infortunio alla caviglia. Restano molte incognite sul suo debutto nel 2024, primo anno in cui sarà guidato dal nuovo coach spagnolo Francisco Roig, in seguito alla separazione dal suo storico allenatore Vincenzo Santopadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...