Dopo la conferenza stampa a Parigi Bercy per annunciare la squadra di Fed Cup per la finale contro la Repubblica Ceca, Amelie Mauresmo commenta l’obbiettivo di Andy Murray di diventare numero 1 al mondo.
AMELIE REALISTA – “Non posso dire che Andy se lo meriti perché non lo ha ancora fatto, è il ranking a dire chi se lo merita. Ma io vorrei veramente che diventasse numero uno, lui ha sempre avuto una grande perseveranza. E se lui non lo farà alla fine dell’anno, ci proverà a Indian Wells e Miami l’anno prossimo”.
EQUILIBRIO MENTALE E OBBIETTIVI – La francese pensa che Andy abbia cambiato la sua personalità sebbene quando lei era suo coach, ogni tanto Murray diceva brutte parole rivolte al suo box: “Lui non è molto calmo, ma ha trovato un equilibrio.Ha gestito la paternità e questo è importante. Io penso che lui possa giocare al suo livello per molte altre stagioni. Diventare il numero uno al mondo non era il suo obiettivo quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, ma con il passare del tempo lo è diventato”
CALCOLI– Lo scozzese ha bisogno di raggiungere la finale al Masters 1000 di Parigi questa settimana e sperare che Novak Djokovic venga eliminato prima delle semifinali oppure, il britannico potrebbe prendere il posto del serbo se incoronato campione battendo un qualsiasi giocatore, tranne ovviamente Nole.
[fncvideo id=55971]