In un’intervista rilasciata al Sunday Times, John McEnroe si ritiene sorpreso di vedere ancora Murray al vertice della classifica mondiale, nonostante una stagione fino adesso abbastanza negativa: “Fa sempre parte dei Top 4 mondiali, ma è molto indietro rispetto agli altri tre. E lo è ancora, nonostante sia numero uno”.
E pensare che Murray ha vinto solamente tre tornei del Grande Slam (due volte Wimbledon ed una sola lo US Open), un quarto rispetto a Djokovic, un quinto rispetto Nadal e un sesto rispetto Federer.
Il botta e risposta non tarda ad arrivare, queste le parole del tennista di Glasgow: “Sono numero 1 del mondo perché sono stato meglio di loro negli ultimi 12 mesi. Questo è il modo in cui funziona la classifica Atp. Per me poco importa quello che pensano gli altri. Sono orgoglioso delle mie medaglie olimpiche, che hanno un sacco di valore dal mio punto di vista. Se guardiamo ai titoli e a tutto quello che questi giocatori hanno vinto, non posso paragonarmi a loro. Ci sono forse 1-2 cose che io ho fatto e che loro non hanno fatto, ma la maggior parte del tempo sono stato quarto. Ciò non toglie che nell’ultimo anno ho giocato meglio di loro.” .