Medvedev si opera: stop di uno o due mesi

Il tennista russo ha deciso di operarsi per risolvere il problema fisico presentatosi nell'ultimo periodo. Si parla di uno stop di uno o due mesi, il che mette a rischio la partecipazione a Parigi

Qualche giorno fa, l’ex numero 1 del mondo Daniil Medvedev ha dichiarato la sua decisione di operarsi per curare un’ernia. Lo ha fatto sapere in una nota sui suoi profili social.

“Ciao a tutti. Negli ultimi mesi ho giocato con una piccola ernia. Insieme al mio team ho deciso di fare un piccolo intervento per risolvere il problema. Rimarrò fuori circa per i prossimi 1-2 mesi e lavorerò molto per poter tornare presto in campo. Grazie per il supporto”.

A questo punto il russo numero due del mondo risulta in dubbio per il prossimo Slam, ovvero il Roland Garros a Parigi, che si terrà tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.

Davvero un peccato per Daniil, che complice il fatto di dover difendere pochi punti, avrebbe potuto riguadagnarsi la prima piazza del ranking (in realtà avrebbe potuto farlo già a Miami) a discapito di Djokovic. D’altro canto il serbo scalpita per ritornare in campo e infatti ha confermato la sua presenza al Master 1000 di Montecarlo che inizierà lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...