CIRCUITO ATP

Miami Open: Berrettini contro Fritz, Paolini sfida Sabalenka. Gli orari e dove vederli

Serata di grande tennis al Masters 1000 di Miami, con due azzurri protagonisti in match decisivi. Matteo Berrettini, dopo un percorso convincente, affronta il difficile ostacolo rappresentato da Taylor Fritz nei quarti di finale, mentre Jasmine Paolini cerca un’impresa storica contro la numero uno del mondo Aryna Sabalenka nella semifinale del torneo femminile.

Berrettini a caccia della semifinale contro l’idolo di casa

Il tennista romano, numero 30 del ranking ATP, torna ai quarti di un Masters 1000 dopo quattro anni: l’ultima volta era accaduto a Madrid 2021, torneo in cui arrivò fino in finale prima di arrendersi a Zverev. Il suo cammino a Miami è stato solido, con vittorie convincenti contro Hugo Gaston, Zizou Bergs e Alex de Minaur. Ora, però, lo aspetta una sfida durissima: dall’altra parte della rete ci sarà Taylor Fritz, numero 4 del mondo e idolo del pubblico di casa.

I precedenti tra i due non lasciano molto spazio all’ottimismo: Fritz ha vinto tutti e quattro gli scontri diretti, incluso l’ultimo, andato in scena nel secondo turno degli US Open 2024, dove si impose in tre set. Berrettini dovrà trovare una strategia per arginare il potente servizio dello statunitense e sfruttare al massimo la sua arma migliore, il diritto, per mettere in difficoltà l’avversario.

L’appuntamento con il match è fissato per la notte italiana tra il 27 e il 28 marzo, non prima di mezzanotte. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, oltre che in streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV.

Paolini sogna la finale, ma c’è il muro Sabalenka

Nel tabellone femminile, grande attesa per Jasmine Paolini, che ha già scritto una pagina di storia diventando la prima italiana a raggiungere la semifinale del Miami Open. La 28enne toscana sta vivendo una stagione eccezionale e, dopo una straordinaria prestazione nei quarti, si troverà di fronte la sfida più difficile: Aryna Sabalenka, numero uno del mondo e reduce da una convincente vittoria contro Zheng Qinwen.

I precedenti tra le due sono cinque, con un bilancio favorevole alla bielorussa (3-2), ma sempre con partite molto combattute. Paolini ha dimostrato di poter lottare contro le migliori e proverà a regalarsi un’altra impresa.

Anche il match di Paolini sarà visibile su Sky Sport Tennis e NOW, con inizio non prima delle ore 20:00 italiane.

Un programma ricco di stelle

La giornata a Miami promette spettacolo, con un programma che vede scendere in campo i grandi nomi del tennis mondiale. Oltre a Berrettini e Paolini, i riflettori saranno puntati anche su Novak Djokovic, impegnato nei quarti contro Sebastian Korda, e sul match tra Arthur Fils e Jakub Mensik.

L’Italia sogna una doppia impresa a Miami: Paolini e Berrettini sono pronti a dare battaglia per continuare a far sognare i tifosi azzurri.

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Da Wimbledon a Cayos Cochinos: Camila Giorgi riparte dall’Isola dei Famosi

Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…

5 ore ago

Federico Cinà brilla a Madrid: esordio vincente contro Coleman Wong

Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…

8 ore ago

Aleksandar Kovacevic: “Minacce alla mia famiglia, anche quando vinco”

Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…

8 ore ago

Joao Fonseca, il predestinato: “Voglio affrontare Djokovic al Roland Garros”

Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…

8 ore ago

Boris Becker designa il suo pupillo per il futuro: è Arthur Fils

Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…

9 ore ago

Ruse-Kostovic, scintille a Madrid: tensioni in campo e fuori tra le due tenniste

Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…

9 ore ago