Stefanos Tsitsipas
Quest’oggi si è disputata la seconda giornata del torneo-esibizione di Abu Dhabi, con in campo i due migliori giocatori del mondo, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il primo match di giornata ha visto di fronte Andrey Rublev e Hyeon Chung per la finalina 5° e 6° posto. Entrambi i giocatori avevano perso l’incontro di ieri (rispettivamente con Tsitsipas e Khachanov), ma non si sono risparmiati nei due set molto combattuti giocati questa mattina, terminati 76(5) 76(1) a favore del russo.
Alle 14 italiane è stato il turno del n.2 del mondo, Nole Djokovic, che se l’è vista con l’ultimo “Maestro”, Stefanos Tsitsipas. I due hanno dato vita ad un match di 3 set (per ora il più bello del torneo), che ha visto prevalere Tsitsi per 36 76(4) 64. Primo set dominato da Nole, che parte subito col break e lo difende fino al nono game. Nel secondo però va subito sotto e si ritrova in svantaggio 5-1; recupera fino al 5-5, lo porta al tiebreak, ma qui Stefanos sbaglia meno e chiude il set. Il terzo è simile al primo, ma al contrario: Stefanos breakka Nole in apertura e mantiene il servizio fino al decimo game.
L’ultima partita è stata invece una rivincita dell’incontro di Coppa Davis disputato poche settimane fa, con il n.1 del mondo Rafael Nadal opposto a Karen Khachanov. Questa volta però lo spagnolo ha dominato entrambi i set, chiusi per 61 63, lasciando le briciole al russo. Nella giornata di domani, dalle 14:00, si giocheranno la finalina 3°/4° tra Djokovic e Khachanov e a seguire la finale Nadal-Tsitsipas.
Esibizione Abu Dhabi – semifinali:
Rublev – Chung 76(5) 76(1)
Tsitsipas – Djokovic 36 76(4) 64
Nadal – Khachanov 61 63
Esibizione Abu Dhabi – finali:
(14:00) Djokovic – Khachanov
(16:00) Nadal – Tsitsipas
La crescita del talento brasiliano, tra prime volte e nuove sfide Un anno fa Joao…
Un talento in crescita nella stagione su terra Ben Shelton, giovane promessa del tennis mondiale,…
Un docufilm che fa discutere La recente anteprima del documentario Netflix "A mi manera",…
Il Mutua Madrid Open 2025 si prepara a vivere una giornata tutta da seguire, con…
Un inizio in salita, poi la rimonta e il ritiro di Rune Flavio Cobolli continua…
Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…