Murray annuncia il suo possibile ritorno a Miami

Andy Murray non gioca un match competitivo dalla partita dei gironi di Coppa Davis contro Tallon Griekspoor: il britannico si era imposto al terzo set dopo quasi tre ore di partita contro il giovane olandese, che recentemente ha battuto Musetti all’ultimo turno delle qualificazioni dell’Australian Open, impedendo al nostro connazionale di esordire nel circuito maggiore con una partita Slam.


Murray ha saltato tutta la prima parte di stagione a causa di una ricaduta dell’infortunio all’anca che lo ha perseguitato negli ultimi anni. Precisamente, il problema accusato da Andy a Madrid, si trattava di ossificazione eterotopica, ovvero una rapida trasformazione del tessuto muscolare in tessuto calcificato simile alla struttura ossea che si presenta, nella maggior parte dei casi, nei tessuti molli attorno alle articolazioni dell’anca.

Il trentaduenne scozzese si è raccontato ad Amazon Prime, annunciando che nel breve periodo vuole tornare a giocare all’Open di Miami che inizierà il 23 marzo. Inoltre ha detto:  “Ho fatto molto per recuperare in questi pochi mesi e tutti i muscoli attorno all’anca stanno bene, è solo che non ho ancora giocato a tennis. Dopo la Coppa Davis sono stato in campo due volte per un totale di 40 minuti in tre mesi. Ho bisogno di tempo per sentirmi bene, ma adesso sono questi (rientrare a Miami n.d.r) i miei piani, a meno che non ci siano complicazioni”.
Un altro giocatore che ha annunciato il proprio rientro al Masters di Miami è il nipponico Kei Nishikori, out dagli US Open a causa di un infortunio al gomito. All’inizio si pensava potesse tornare questa settimana per la Coppa Davis, ma alla fine non ce l’ha fatta. Si vocifera che non abbia voluto tornare in Giappone per paura di contrarre il coronavirus proprio come il connazionale Yoshito Nishioka. Il motivo ufficiale di Kei è stato: “Tutto sta andando bene, è solo che non ce l’ho fatta in tempo. Tornerò a giocare, all’Open di Miami oppure nella stagione sulla terra, ma non questa settimana”.

Pare proprio che entrambi quindi, torneranno al Masters 1000 della più grande città della Florida. Ma se così non fosse, noi speriamo che sia Murray che Nishikori riescano a tornare il più presto possibile, perché il circuito ATP ha bisogno anche di loro.

Thomas Scarinzi

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Bertolucci sulla bufera Pellegrini-Sinner: “Ha detto cose insensate. Lui vicino ai più grandi della storia”

Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…

11 ore ago

Arthur Fils in crisi di energie: “Sono molto stanco, ho bisogno di fermarmi”

Un crollo inaspettato a Madrid La sconfitta subita da Arthur Fils all’esordio del Mutua Madrid…

11 ore ago

Zverev torna protagonista a Madrid: “Quando gioco bene, tutto il resto viene da sé”

Alexander Zverev ha inaugurato nel migliore dei modi il suo percorso al Mutua Madrid Open,…

11 ore ago

Marc Lopez, da compagno di Nadal a guida di Paolini: la nuova vita del campione olimpico del doppio

Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…

16 ore ago

Federico Cinà incanta a Madrid: grande prova contro Korda, ma si arrende al terzo set

Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…

16 ore ago

Agli Internazionali d’Italia wild card per i Berrettini Bros nel tabellone di doppio

Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…

18 ore ago