Rafael Nadal si è presentato in conferenza stampa pre-torneo di Roma con un bel sorriso, un umore apparentemente ottimo, e tanta motivazione. Con la sconfitta ai quarti a Madrid contro Thiem, la sua incredibile striscia consecutiva di 50 set vinti sulla terra si è interrotta, ma lui non sembra esserne turbato più di tanto. Alla domanda se la sconfitta in Spagna modifica in qualche modo il resto della stagione, Rafa ha risposto:
“Spero proprio di no. Direi che ho giocato abbastanza bene fino ad ora, ho vinto due titoli consecutivi senza contare i match in Coppa Davis; a Madrid è stato un match che lui (Thiem, ndr) ha giocato meglio di me, non ho giocato nel modo che mi avrebbe consentito di vincere quell’incontro, e questo è quanto. Ma ora sono qui a Roma, una nuova settimana e un nuovo torneo, e devo concentrarmi su quello. Perdere fa parte del gioco, per cui ora dimentichiamo la sconfitta di Madrid; so perchè è successo, e io e il mio team stiamo già lavorando affinchè non succeda ancora”.
[fnc_embed]<iframe width=’640′ height=’480′ frameborder=’0′ allowfullscreen src=’//player.ooyala.com/static/v4/stable/4.10.6/skin-plugin/iframe.html?ec=1sZnFiZjE6vKoVYWJPnNbEFw3XNy88V_&pbid=NDU0YmRlYWM3NWFlMGU5OGI0YmYyZTBj&pcode=oyOWM6aW42sWVTTHd2ralFPwaILO’></iframe>[/fnc_embed]
Poi, parlando del torneo di Roma, dove Nadal è alla ricerca dell’ottavo titolo, il mancino di Manacor rivela quello che secondo lui è il suo ricordo migliore: “Sicuramente il 2005, la mia prima vittoria in finale contro Coria, ma in generale ho molti bellissimi ricordi legati a questo torneo, è sempre bello tornare qui, e non vedo l’ora di entrare in campo” e aggiunge, puntualizzando: “Sono qui per giocare e per cercare di vincere, non ho mai considerato questi tornei come preparazione per un altro, in questo caso il Roland Garros. Ogni torneo è importante di per sè, e questo in particolare perchè qui ho vinto sette volte”. Testa dunque a Roma, e poi si penserà a Parigi. In bocca al lupo, Rafa!
0 comments
Vai Rafa. Sei il migliore
In bocca al lupo Rafa
Perché Thiem played better than you, it’s not difficult do understand
Numero 1
X sempre NADAL…
Con te per sempre