Nadal: felice di essere ancora numero 1 a 33 anni

Rafael Nadal ammette di aver pagato un pesante pedaggio a causa dei problemi fisici ma è contento di essere ancora in cima

Rafael Nadal, intervistato prima degli “Australian Open” dice che non si sarebbe mai aspettato di essere n1 al mondo a 33 anni dopo aver avuto  così tanti infortuni e aver forzato così tanto.

Quest’anno al rientro dall’ ennesimo infortunio ha però aumentato sua collezione di Master 1000, ha vinto infatti il titolo a Toronto per la Rogers Cup, oltre agli US Open, secondo Slam del 2019, e ha portato la Spagna alla vittoria in Davis Cup nel mese di Dicembre.

FELICE DI ESSERE N1 A 33 ANNI – “Sono molto contento di aver vinto un altro Master 1000 alla Rogers Cup soprattutto dopo i problemi fisici che ho avuto nel corso della mia carriera. Sono orgoglioso di essere dove sono a 33 anni – ha detto Nadal ai giornalisti prima degli Australian Open – lo apprezzo molto, so quanto vale tutto ciò, mi da molta soddisfazione. Allenarmi duramente anche se costa molta fatica, mi da l’opportunità di essere sempre lì e competere il giorno successivo. Poi so che giocherò meglio. A volte quando sono al secondo o al terzo round e non sto giocando bene mi dico “ Accettalo, non essere frustrato, accettalo e concentrati sugli obiettivi”

RAFA E’ IL FAVORITO AGLI AUSTRALIAN OPEN?Rafael Nadal è testa di serie agli Australian Open, anche se forse, dopo la performance della finale Atp Cup contro lo spagnolo, possiamo considerare come favorito Novak Djokovic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...