Nadal: “Matteo Berrettini è già uno dei migliori al mondo”.

Arrivano i complimenti di Rafael Nadal nei confronti di Matteo Berrettini, sconfitto in tre set ma senza mai arrendersi: "È già uno dei migliori al mondo".

Nonostante la vittoria in tre set, Rafael Nadal ha dovuto faticare per vincere il match di semifinale degli US Open contro Matteo Berrettini. Dopo la brutta sconfitta subita a Wimbledon contro Roger Federer, in una partita praticamente non giocata a causa della tensione, l’azzurro è riuscito a dare il meglio contro il maiorchino. Queste le parole di Nadal su Matteo: “Non posso che congratularmi con Matteo Berettini, è già molto forte e credo abbia un futuro vincente davanti a lui, è già tra i migliori giocatori. Il primo set è stato frustrante, ho avuto tante palle break ma non sono riuscito a sfruttarle. Nel tie-break sono stato un po’ fortunato e da quel momento in poi la partita è girata dalla mia parte. Ho iniziato ad avere più fiducia e sono riuscito a chiudere in tre set”.

Anche Matteo Berrettini è cosciente dei suoi progressi nell’ultimo periodo, soprattutto dal punto di vista mentale: “Sono contento, certamente se avessi vinto il primo set sarebbe stato meglio, ma dal match con Federer a Wimbledon sento di essere cresciuto. Mi sono trovato bene in campo con lui e ho imparato cose che dai video non si capiscono bene. Ad esempio il servizio, non se ne parla tanto ma è molto fastidioso”. 

41 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...