Tutto ok per Rafa Nadal nel primo turno di Montecarlo, lo spagnolo con la sua solita indiscutibile predominanza su questa superficie si è liberato in 2 set di Aljaz Bedene e, in conferenza stampa ha parlato delle sensazioni che lo accompagnano mentre gioca sui campi del principato: “Giocare in un torneo dove ho avuto tanto successo dà sempre più fiducia”, ma alla fine ogni anno è diverso, quest’anno è una situazione speciale, ero da quasi cinque mesi fuori dal tour. Cominciare con la vittoria è importante, proverò a continuare con una striscia positiva, sento di aver bisogno di giocare il più possibile, e farlo qui è bellissimo per me. ”
Sul suo prossimo rivale, negli ottavi di finale Nadal dichiara di non voler prendere l’incontro sottogamba: “Chačanov ha già vinto due partite e ha giocato molto bene contro Simon, sarà un grande avversario, molto difficile, dovrò cercare il mio miglior livello, giocare con molta intensità e in modo aggressivo, altrimenti perderò”
Piccola riflessione per Nadal anche sui cambiamenti che stanno cercando di “rivoluzionare” il tour, a partire da quello della Coppa Davis (che Nadal giocherà, con tutta probabilità, dopo gli US Open): “I migliori giocatori non giocano la Coppa Davis, è vero, ma gli organizzatori stanno cercando di cambiare questa competizione provando a fare qualcosa di diverso. Questo è positivo perchè la Davis non è perfetta. Anche i cambiamenti non saranno perfetti, ma quando qualcuno si impegna per investire nel futuro del nostro sport, dobbiamo accoglierli “.
Infine, chiamato a rispondere sulla decisione di Federer di saltare la stagione sul rosso Nadal dice:”Non ho intenzione di saltare parti della stagione, ma non posso prevedere il futuro.”
Una seconda vita sul campo A 32 anni, Damir Dzumhur, oggi numero 63 del ranking…
Un invito inatteso e un rifiuto che fa discutere Nel mondo del tennis, le partnership…
Il mondo del tennis torna a confrontarsi con il tema doping, questa volta con il…
Al via le prequalificazioni: una festa del tennis tra tradizione e futuro Con oltre 74.000…
Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…
Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…