Rafael Nadal compirà trentadue anni il prossimo 3 Giugno, ed è già certo che, una volta terminata la carriera, sarà inserito nella prestigiosa Hall of Fame del tennis. Gli infortuni hanno sicuramente condizionato la carriera del mancino di Manacor, come il mese scorso a Melbourne, quando è stato costretto a ritirarsi all’inizio del quinto set nei quarti contro Marin Cilic, a causa di un infortunio alla coscia. Simile alla sua se non peggiore, la situazione di Murray, Djokovic, Wawrinka e Nishikori, tutti vittime d’infortuni nella stagione 2017.
RITIRO – Tuttavia, Nadal sottolinea come la vita nel circuito lo diverta ancora tanto, e come non sia per niente già appagato per i titoli vinti, ma anzi, ne voglia conquistare ancora. “Non sono stufo di giocare; sono fortunato e felice di trovarmi in questa situazione all’età di 31 anni. Anni fa, non pensavo che mi sarei trovato nella situazione in cui sono oggi alla mia età. Pensavo che a quest’ora la mia carriera tennistica fosse già finita da un po’, e vedevo me stesso dedicarsi a qualcosa d’altro”. “Ma ora, mantengo viva la speranza di potermi migliorare ulteriormente”. “Ho ancora l’impulso di alzarmi ogni mattina e allenarmi con l’obiettivo di migliorare. Finché durerà, continuerò a godermi la vita nel circuito” conclude il 16 volte vincitore Slam, “e continuerò a lottare di settimana in settimana”.
0 comments
Questo sì che è un Campione……grande grande grande
Ti auguro di divertirti ancora per un bel po’ vamos rafa
Vai rafa
❤
Bravooooo
Ma migliorare cosa che fai schifo?
Ah l’ignoranza….bisogna tollerare anche quella!!!
.. disse ad uno dei più grandi tennisti della storia….
Sei da compatire
Al di là delle preferenze tennistiche…..come cazzo si fa a dire che nadal fa schifo? Che ignoranza
Vai a guardare il curling, forse tu compete di più
Sei imbecille 2 volte.
Uno perché lo sei e basta. Due perché, se fa schifo come dici tu, ha molto da migliorare. Gnurant
Tutti quelli slam l’hai vinti tu? Chiudi il becco ipocrita
Uno che a 30 anni si presenta ad uno slam in canotta e ancora deve levarsi le mutande dal culo si deve solo levare dal circuito e tornare nella sua isoletta sfigata!
Silvia Tosi zitta! e torna a scuola studiare l’italiano babbea!
Nadal nooo
Continue Rafa ….
Sei in nr1
con la colazione di Fuentes
Sei patetico poverino brutta cosa L invidia
Anche l’insoddisfazione…ps invidio Sampras non i drogatelli iberici
quante femminelle e milf incoraggiano il piu’ grande cheater della storia dello sport…..a sto punto tifate Armstrong moralmete vale piu’ dei tennisti spagnoli
Tu sei e sarai sempre un grande.Ti aspetto ad Acapulco, Vamooos
Bravo
❤️always the best