Categories: CIRCUITO ATP

Nadal sulla cancellazione di Indian Wells: “La priorità è la salute di tutti”

La cancellazione del torneo di Indian Wells a causa del CoronaVirus ha fatto precipitare il mondo del tennis nella confusione più generale sia a livello organizzativo che a livello economico. Ammontano a milioni di dollari le perdite del torneo, tra biglietti, sponsor ed eventi. Ma l’organizzazione del torneo ha già annunciato che restituirà i soldi a tutti coloro che hanno acquistato i biglietti attraverso il canale ufficiale, ossia tramite il sito web del torneo.

Non si sono fatte attendere le reazioni dal mondo del tennis, in primis Rafael Nadal che si è detto dispiaciuto per tutto ciò che sta accadendo e ribadendo la priorità alla salute e alla sicurezza: Stiamo ancora decidendo cosa fare adesso. Sono molto triste per tutto ciò che sta accadendo, spero che le autorità troveranno presto la soluzione. Restare in salute e al sicuro”, ha detto in un tweet.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/RafaelNadal/status/1236879297945595904″]

A parlare è stato anche Fabio Fognini, subito dopo l’impegno in Coppa Davis contro la Corea del Sud: “Le voci che arrivano non sono rassicuranti, c’è il rischio che possano saltare anche i tornei in Europa se l’emergenza non dovesse rientrare. E se non mi fanno andare a Montecarlo smetto di giocare a tennis (ironico, ndr). Nell’ambiente la preoccupazione è tanta e il rischio che l’epidemia si diffonda, pure Madrid, Roma, Parigi, chi lo sa a che punto sarà la diffusione del virus per allora? Basteranno le porte chiuse? Sono tutte domande a cui non sappiamo rispondere ma che ci mettono in allarme”.

Reazioni anche dal mondo della WTA, con il CEO Steve Simon che non ha tardato a dare la sua opinione sull’accaduto: “La cosa più importante da dire è che non c’è niente di più prioritario della salute di giocatori, personale, volontari e tutti i responsabili che lavorano all’evento. La WTA si immedesima nel problema del coronavirus e siamo delusi quanto i giocatori e gli sponsor. Comprendiamo la decisione perché la salute viene prima di tutto. È ancora troppo presto per prevedere ciò che accadrà con altri tornei, quindi continueremo a monitorare la situazione” 

Simone Marasi

Recent Posts

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

27 minuti ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

4 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

4 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

4 ore ago

Sabalenka guarda già a Madrid: “Serve avere una cattiva memoria per vincere”

Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…

4 ore ago

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

4 ore ago