Tornato prepotentemente alla ribalta quest’anno, con Rafa e Roger che si son spartiti i 4 titoli Slam, tiene sempre banco la discussione sulla possibilità che lo spagnolo sorpassi lo svizzero nel numero di titoli Slam vinti.
Secondo Toni Nadal, la tenacia e la capacità di reinventarsi mettono il nipote in condizione di potere effettuare il sorpasso, mentre lo stesso Rafa è più prudente al riguardo.
“E’possibile ma difficile. Difficile dire se giocherò fino a 36 anni, smetterò quando la mia mente e il mio corpo me lo permetteranno.Non ho paura di smettere, son felice anche quando non gioco, ma l’adrenalina della competizione è difficile trovarla altrove.”
Dopo la Laver Cup Nadal intende far bene nella tournée asiatica per poi riuscire finalmente a vincere quel titolo al master di Londra che non ha mai conquistato.
“L’obbiettivo principale ora è giocare bene i tornei che mancano alla fine della stagione poi vedremo a novembre. Mi piacerebbe molto vincere il Master, non l’ho mai vinto, ma anche siam in otto a volerlo vincere..”
Il ritorno del campione Carlos Alcaraz è tornato a far parlare di sé per le…
Duello di potenza e nervi: Sabalenka vince, Paolini convince Nel cuore della Porsche Arena di…
Un trionfo atteso e desiderato Nel giorno del suo 28° compleanno, Alexander Zverev si regala…
Un gesto inedito accende il torneo Una protesta clamorosa, una scena che ha fatto il…
Una semifinale per cambiare tutto Nel 2018, al Roland Garros, Marco Cecchinato ha scritto una…
Due talenti, una corona Carlos Alcaraz e Holger Rune si affronteranno oggi nella finale dell'ATP…