Nick Kyrgios è pronto a tornare in campo a partire dalla nuova stagione. Dall’Australia all’Australia per lui che ha scelto di non partecipare ai tornei negli USA e in Europa a causa della pandemia di covid-19.
“Pensavo che fosse anche il periodo giusto per prendere una pausa, per ritrovare le motivazioni che avevo perso. Giocavo più per inerzia che per voglia di fare bene e ottenere risultati” ha spiegato in una recente intervista al Sydney Morning Herald il 25enne.
Una situazione non facile da gestire per nessuno, specialmente per un atleta. Ma Nick Kyrgios in questo periodo è riuscito non solo a ritrovare la voglia di giocare ma ha anche “sfatato” un mito: “Mi ci voleva questo stop, restare a casa mi ha permesso di ritrovarmi. È stato tutto perfetto“. Poi ha aggiunto: “Non ho intenzione di ritirarmi tanto presto, sento di aver ancora tanto da dare“.
Eppure sul suo addio definitivo al tennis, il giocatore di Canberra, aveva già fissato una data “limite”. Raggiunti i 27 anni avrebbe detto basta ma adesso le cose sono cambiate: “Quel limite, se continuassi ad aver voglia, posso superarlo tranquillamente ma non chiedetemi una nuova data. Quella non saprei proprio stabilirla, anzi potrebbe anche esser domani. Non si sa mai cosa può accadere, come si ci possa sentire“.
Nick Kyrgios prepara quindi il ritorno in campo ai prossimi Australian Open, anche se forse potrebbe anticipare il suo rientro. Sui social infatti apre alla possibilità di partecipare ad una nuova edizione dell’Ultimate Tennis Showdown, il format promosso da Patrick Mouratoglou.