Nick Kyrgios pronto al debutto a Delray Beach: “Qui per vincere. Gli USA la mia seconda casa”

Dopo aver dato forfait all’ATP di New York, Nick Kyrgios è pronto a scendere in campo in Florida per la nuova edizione  del Delray Beach International Tennis Championships.

Il tennista australiano, uno dei favoriti alla vigilia per la vittoria finale, ha incontrato i media alla vigila del suo debutto contro Tommy Paul: “È uno dei miei migliori amici del circuito e sono sicuro che davanti a lui abbia una grande carriera” poi ci scherza su: “Mi spiace solo che qui non potrà avere successo visto che già perderà al primo turno contro di me”. 

Gli Stati Uniti sono per lui una seconda casa e questo è sicuramente un fattore importante da prendere in considerazione per Nick Kyrgios nella scelta del suo personale calendario: “Provo sempre a giocare il maggior numero di tornei che posso in America. Ho tanti tifosi qui e il loro affetto è sicuramente un motivo in più per venire qui”. 

Gli USA sono anche patria del basket, lo sport preferito dell’australiano che per omaggiare Kobe Bryant – scomparso tragicamente lo scorso 26 gennaio – era sceso in campo agli Australian Open proprio indossando la canotta numero 8 dei Los Angeles Lakers.

Nick Kyrgios Bryant AO2020

L’infortunio alla spalla è ormai solo un lontano ricordo: “Mi sento molto meglio e spero davvero di riuscire a giocare senza fastidi. Ho grandi progetti in mente per questa stagione e so che se scendo in campo con lo stesso atteggiamento mostrato durante gli Australian Open posso puntare in alto già qui a Delray”.

Atteggiamenti al limite e uno stile di gioco non proprio convenzionale fanno di Nick Krygios un giocatore capace di dividere supporter e appassionati in due fazioni ben distinte: chi lo ama da una parte, chi lo detesta dall’altra. 

Lui sembra non farci troppo caso e tira dritto per la sua strada: “Ho molta fiducia in me e so di poter ottenere grandi risultati. Posso battere chiunque e lo ho dimostrato avendo successo anche contro i migliori del circuito. E tutto è merito del mio stile di gioco che è completamente diverso da quello dei miei avversari”.

Nick Kyrgios proverà quindi a iscrivere il suo nome nell’albo d’oro del torneo della Florida. La vittoria di un giocatore australiano manca ormai dal 1999 – quando, per la prima volta, dopo i sei anni a Coral Springs si giocò a Delray Beach – e a trionfare fu Lleyton Hewitt. Un’attesa che ha superato il decennio e che deve assolutamente finire.

Diletta Barilla

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

17 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

17 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

20 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

23 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

23 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

23 ore ago