Sulla scia di alcuni suoi colleghi, anche Nick Kyrgios ha aperto una fondazione benefica con l’intento di aiutare i bambini meno fortunati, all’interno di un centro sportivo a 360° tra sport, istruzione e divertimento.
L’australiano ha tenuto ad informare i suoi oltre 700 mila fan di Facebook con un post, a testimonianza di come egli stesso stia anche “maturando“.
«Quest’anno, in un ospedale in Francia , ho capito che avrei dovuto fare qualcosa per aiutare gli altri. Ciò mi ha spinto ad agire e a creare la NK Foundation. Sono attualmente sull’aereo per andare in Argentina a giocare un match contro Del Potro e donerò la mia paga da 100.000 dollari alla fondazione.
Sarei felicissimo se questa donazione fosse seguita da imprenditori che credano nella nostra visione e vogliano aiutarmi a fare la differenza per quei giovani non privilegiati e a rischio in Australia. Se sei interessato, o conosci qualcuno che supporterebbe la nostra causa, faccelo sapere qui sotto! Ciò ci aiuterà a creare un gruppo di fondi per iniziare, si spera la costruzione il prossimo anno».