Nick Kyrgios confessa: “Festeggio i 10 anni di carriera poi cambio”

Kyrgios Australian Open 2020

Nick Kyrgios non è mai banale, né in campo – tra giocate spettacolari e comportamenti spesso sopra le righe – né fuori con dichiarazioni irriverenti o sensazionali.

Il 25enne australiano è pronto a debuttare nel circuito ad un anno di distanza dall’ultima volta – non scende in campo dagli scorsi Australian Open – ma già pensa al futuro lontano dal tennis: “Voglio tagliare il traguardo dei 10 anni di carriera poi potrei dedicarmi ai videogiochi e diventare un gamer. Sono piuttosto bravo ma dovrei potermi concentrare solo su quello“.

E, a proposito di bravura, all’evento di lancio della Play Station 5 Nick Kyrgios ha deciso di non nascondersi: “Sono il migliore di tutto il circuito. Certo, ogni atleta pensa di esser il migliore, la fiducia in se stessi è importante, ma non tutti possono arrivare ad alti livelli“.

In ogni caso, il tennista di Canberra non è nuovo ad affermazioni sul suo futuro. Qualche tempo fa, infatti, in un’intervista al Sydney Morning Herald aveva allontanato le voci di un suo possibile addio imminente ma la nuova affermazione non farebbe posticipare di tanto il definitivo abbandono.

Ma prima di ogni decisione ci sarà da aspettare la ripresa del circuito con la nuova stagione che ripartirà, da Melbourne, il prossimo 8 febbraio 2021.

 

 

Exit mobile version