Il numero 58 del mondo, Nick Kyrgios, accusa un dolore al collo ed è impossibilitato a scendere in campo e in un post su Instagram afferma: “Mi dispiace che il mio ritorno sia stato rimandato perché in questo momento ho un fastidioso dolore al collo. Sto cercando di superarlo, ma poiché non posso servire al 100%, tornerò solo quando sentirò di poter riprendere senza problemi “.
A Stoccarda ha partecipato invece in un paio di edizioni, nel 2019 quando perse al primo turno da Matteo Berrettini e nel 2018 quando si arrese al 20 volte campione Slam Roger Federer in semifinale. L’australiano, che ama giocare sull’erba, ha iniziato la sua stagione 2021 al ‘Murray River Open’ di Melbourne.
Nick Kyrgios ha poi giocato agli Australian Open, dove ha raggiunto il terzo turno prima di perdere in cinque set contro Dominic Thiem. Dopo quell’incontro in un’intervista disse: ”Posso cambiare decisione come cambia il vento. Non sono troppo sicuro, a seconda di cosa succede con il COVID in Australia, anche se presumo che lo risolveremo abbastanza rapidamente. Ma non so come dovrò passare la quarantena all’estero nei tornei”.
“Io sono abituato a giocare di fronte a stadi pieni di gente. Non voglio girare il mondo quando non è il momento giusto, mettermi in quarantena per una settimana e poi giocare. Non lo so. Non so, non sono molto sicuro di cosa ci aspetta” ha concluso il tennista 26enne di Canberra.
Nicola Devoto