“Un momento difficile che non vorresti mai più rivevere, e invece è successo di nuovo ma ci rialzeremo ancora! Nuova chirurgia al ginocchio, e così chiudiamo il 2017! Adesso dobbiamo pensare ad altro. Continueremo a lottare per i nostri obiettivi nel 2018. cominceremo con qualche mese di ritardo, ma proveremo a tornare in cima”.
Così scrive uno sconsolato Nicolas Almagro tramite il suo profilo ufficiale Instagram, mantendo comunque un certo ottimismo nonostante scriva dal letto di ospedale con l’intera gamba visibilmente fasciata.
È il secondo grave infortunio per lui quest’anno, sempre al ginocchio sinistro, quando la rottura del menisco occorsa a giugno durante il Roland Garros nel match contro Juan Martin Del Potro lo aveva già costretto ad uno stop forzato di due mesi e mezzo. Lo stesso argentino si prodigò nel consolare il dolorante Almagro a bordo campo, dando vita ad una scena che rimase molto impressa.
Si profila adesso un lungo stop per il 32enne spagnolo, che ha vissuto una stagione piuttosto complicata; quest’anno ha giocato solo 22 partite, di cui ben 12 sconfitte, motivo per cui il suo ranking è crollato fino alla posizione 151.