Categories: CIRCUITO ATP

Niente Sinner a Firenze

Non ci sarà Jannik Sinner a Firenze, a causa dell’infortunio subito alla caviglia durante la semifinale del torneo di Sofia. Tramite un post sui propri canali social l’altoatesino ha comunicato che, per recuperare al meglio dal fastidio accusato durante la sfida contro Rune, dovrà sottoporsi ad un periodo di riposo. Queste le parole di Sinner:

“È stato frustrante ritirarmi dal mio incontro a Sofia. Ho parlato con il mio dottore e mi è stato comunicato che ho bisogno di un piccolo periodo di pausa affinchè la caviglia si riprenda. Purtroppo questo significa che salterò il torneo di Firenze di settimana prossima. Saltare un torneo in Italia è molto doloroso per me…

Ora è il tempo di lavorare con la mia squadra per tornare più forte di prima e spero di essere pronto per Vienna e Parigi. Grazie per tutti i vostri messaggi.”

Con questo infortunio Sinner vede allontanarsi sempre di più la qualificazione per le Finals di Torino, corsa in cui al momento è dodicesimo, con gli avversari che potranno guadagnare terreno nei tornei di queste settimane. Per l’italiano però non è tutto compromesso, infatti i tornei che si augura di giocare, Vienna e Parigi Bercy, sono rispettivamente un 500 e un 1000. Con un ottimo risultato su quei campi indoor, a lui sulla carta congeniali, si aprirebbe la porta per le Finals.

Sinner non è stato l’unico forfait delle ultime ore dal torneo di Firenze: insieme al giocatore italiano si sono cancellati anche Rune, Basilashvili, Nishioka e Monfils, sostituiti da Nakhasima, Monteiro, Martinez, Wolf e Carballes Baena. I prossimi nella lista degli alternates sono Galan, Lestienn, Gasquet e Kokkinakis, tutti giocatori di livello che proveranno a non far sentire l’assenza di chi si è cancellato. A difendere i colori italiani saranno comunque in 6, un ampio gruppo guidato da Berrettini e Musetti, e che prevede anche Sonego, Passaro, Maestrelli e Nardi, gli ultimi 3 entrati grazie ad una wild card.

Luciano De Gregorio

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

13 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

14 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

14 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

17 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

18 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

19 ore ago