Dominic Thiem festeggia a Nizza il suo primo titolo della carriera. Il giovane austriaco ha avuto la meglio su Leonardo Mayer dopo un match combattutissimo in cui ha regnato l’equilibrio. Vi è stato infatti un solo break, e la partita si è conclusa solo al tie-break del terzo set.
Nel primo parziale a giocare meglio è Thiem, che comanda sempre lo scambio ed è alla costante ricerca del vincente. L’argentino però sfrutta meglio le proprie occasioni. Si arriva al tie-break, in cui Mayer vola subito sul 6-4, con due set point. L’austriaco però recupera con una risposta vincente fantastica, e si guadagna un set point sull’orlo a sette. Thiem però spreca la sua chance, e a portare a casa il set è Mayer, che capitalizza al quarto set point con un ottimo rovescio lungolinea e vince il tie-break per 10 a 8.
Nel secondo set invece è l’argentino a conquistare le prime palle break: si issa sul 15-40 sia nel primo che nel quarto game, ma Thiem è bravo ad annullarle. Sul 6-5, poi, l’austriaco gioca alla grande e realizza l’unico break del match, portando il conto dei set in parità.
Nel parziale decisivo entrambi sono molto solidi alla battuta, e non danno all’avversario alcuna occasione di break. Si approda così nuovamente al tie-break. Il primo a mettere la testa avanti è Thiem, che mette tra se e Mayer ben due mini-break, e chiude la partita per 7 a 2.
Grazie al successo odierno, l’austriaco ottiene anche il suo best ranking, al numero 30 del mondo.
La crescita del talento brasiliano, tra prime volte e nuove sfide Un anno fa Joao…
Un talento in crescita nella stagione su terra Ben Shelton, giovane promessa del tennis mondiale,…
Un docufilm che fa discutere La recente anteprima del documentario Netflix "A mi manera",…
Il Mutua Madrid Open 2025 si prepara a vivere una giornata tutta da seguire, con…
Un inizio in salita, poi la rimonta e il ritiro di Rune Flavio Cobolli continua…
Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…