New York – Arthur Ashe Stadium , oggi ore 16 (22:00 ora italiana), numero uno contro numero tre al mondo, 9860 punti ATP di scarto fra i due.
Novak e Stanislas si contenderanno il titolo della centotrentaseiesima edizione degli Open degli Stati Uniti, in un match che assicura molto spettacolo e, perchè no, come siamo stati abituati in queste settimane, un bel colpo di scena.
Il confronto sul campo tra i due tennisti dà ragione al serbo, il quale ha vinto 19 match su 23 come riportato dalla tabella sottostante.
Per quanto concerne le competizioni in particolare, vediamo subito che Warinka ha dato sempre molto filo da torcere a Djokovic negli Slam, non per ultima la vittoria finale di Stan al Roland Garros 2015 per 4-6, 6-4, 6-3, 6-4.
Questi invece i numeri del torneo che sta per concludersi per i due sfidanti, tra i quali spiccano i vincenti dello svizzero, quasi 290 !!
I favori del pronostico sono sicuramente dalla parte di Nole, il quale è rimasto in campo quasi 9 ore complessivamente, la metà dell’avversario che ha giocato per circa 18 ore.
Non ci resta altro che sintonizzarci su Eurosport 1 (Sky, Premium o EuroSport Player) e restare attaccati al televisore fino a quando il campo avrà dato il suo verdetto finale !
3 comments
Forza Nole!
Forza Noleee! Andiamo vincere !!!
Go go STAN !!!!