Categories: CIRCUITO ATP

Novak Djokovic: “Non penso al Roland Garros, voglio dare il massimo qui”

Nella Sala stampa del Centrale è arrivato finalmente il n. 1 Novak Djokovic, che scenderà in campo al secondo turno contro il francese Robert. Ecco le sue dichiarazioni:

SU ANDY E AMÈLIE – “Non vedo l’ora di partecipare a questo torneo e fare del mio meglio. Non sento la pressione del Roland Garros, ora voglio essere solo focalizzato su Roma. Qui a Roma ho buoni ricordi”, ha detto il serbo. Sulla recente separazione tra Andy Murray e la coach Amèlie Mauresmo, ha detto: “Non so esattamente cos’è successo tra Andy e Amèlie. Certamente è sempre una sfida per chi è nel tour, e quindi anche per un allenatore, conciliare il proprio lavoro in giro per il mondo con la famiglia, la vita privata. Amèlie so che è madre da cinque-sei mesi: essere genitore è senza dubbio il lavoro più difficile del mondo, è dura farne un altro. In ogni caso tutti sono diversi, alcuni ci riescono. Nel nostro team cerchiamo tutti di stare bene e avere confidenza e amicizia reciproca, di avere un rapporto che va oltre al lavoro. Nel contempo cerchiamo sempre di conciliare al meglio lavoro e famiglia”.

BECKER – Djokovic ha poi parlato del suo rapporto con coach Boris Becker: “Boris è entrato nel mio team ormai due anni fa, a inizio 2014. All’inizio c’è voluto tempo per conoscerci, trovare feeling, capire i reciproci caratteri. Naturalmente eravamo tutti disposti ad ascoltarlo, è stato n. 1 del mondo, una vera leggenda del tennis, e mi ha dato tanti preziosi consigli. Ora siamo molto uniti”.

 

LE NUOVE LEVE – “Ci sono molti giovani in circolazione che prenderanno il nostro posto. D’altronde, è la vita, la ruota che gira. Io, Andy, Roger e Rafa siamo quelli che definiscono i Fab four, quelli che hanno vinto più Slam negli ultimi anni, ma non saremo eterni. E comunque non dimentichiamo che anche Marin Cilic e Stan Wawrinka hanno vinto Slam. Ragazzi come Thiem e Zverev sono già fortissimi e forse prenderanno il nostro posto”.

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Carlos Alcaraz in dubbio per Madrid, oggi la decisione

Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…

4 minuti ago

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

17 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

17 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

20 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

23 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

23 ore ago